La vendita online di prodotti da parte di LAGALPI Sagl tramite il sito internet www.lagalpi.com è esclusivamente regolamentata dalle seguenti Condizioni generali di vendita:

  1. Validità delle Condizioni Generali di Vendita

Con il conferimento dell’ordine d’acquisto, il cliente riconosce implicitamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

  1. Prezzi e modalità di pagamento

LAGALPI Sagl, tramite il sito internet www.lagalpi.com, vende i propri prodotti ai prezzi e alle condizioni indicati nella «lista dei prezzi» in vigore al momento della consegna. Restano in tal modo riservate le modifiche successive all’ordine di acquisto.

Le spese d’imballaggio e consegna sono fatturate secondo le tariffe postali vigenti in funzione del peso della spedizione.

I prezzi si intendono comprensivi di IVA secondo i tassi vigenti.

Il pagamento può essere evaso attraverso carta di credito.

Utilizzando il nostro sito web, il visitatore accetta di permettere a terzi di elaborare il suo indirizzo IP, al fine di determinare la sua posizione per la conversione della valuta. Accetti anche di avere quella valuta memorizzata in un cookie di sessione nel tuo browser (un cookie temporaneo che viene automaticamente rimosso quando chiudi il tuo browser). Lo facciamo per far sì che la valuta selezionata rimanga selezionata e coerente durante la navigazione nel nostro sito web, in modo che i prezzi possano essere convertiti nella sua valuta locale. 

  1. Ordine e conferma

Ogni ordine viene eseguito per Email.

Il contratto di vendita è concluso nel momento in cui LAGALPI Sagl, tramite il sito internet www.lagalpi.com, ha dato conferma dell’ordine tramite invio di posta elettronica.

Tale conferma indica i prodotti che sverranno consegnati, la data di consegna indicativa nonché il prezzo totale (compresi IVA, costi di trattamento dell’ordine e spese di spedizione).

Un ordine confermato da LAGALPI Sagl tramite il sito internet www.lagalpi.com non può più essere revocato.

LAGALPI Sagl, tramite il sito internet www.lagalpi.com, si riserva il diritto di procedere a consegne parziali, qualora determinati prodotti non dovessero essere disponibili, per poi completare l’ordine una volta la merce nuovamente disponibile.

  1. Nessuna vendita a persone minorenni

La vendita di bevande contenenti alcol ai giovani aventi meno di 16 anni d’età, e la vendita di alcolici ai minori di 18 anni, è in Svizzera strettamente vietata dalla legge. Conferendo un ordine tramite il sito www.lagalpi.com, il cliente riconosce queste disposizioni e dà conferma di essere abilitato ad effettuare l’acquisto. LAGALPI Sagl declina qualsiasi responsabilità in caso di comportamento illecito del cliente.

  1. Consegna

La consegna è limitata ai seguenti territori: Svizzera, Unione Europea, e Regno Unito. Per altri paesi esteri chiedere gentilmente un preventivo via mail all’indirizzo: info@lagalpi.com

La data di consegna menzionata nella conferma dell’ordine non ha che valore indicativo. Di conseguenza, un eventuale ritardo di consegna non può dare adito né a un annullamento dell’ordine, né a pretese di risarcimento danni.

La consegna viene effettuata all’indirizzo di consegna indicato dal cliente al momento dell’inoltro dell’ordine.

  1. Trasferimento del rischio

I rischi di danneggiamento della merce o di smarrimento si trasferiscono al cliente al momento della consegna, indipendentemente dalla sua presenza al momento della ricezione.

  1. Accettazione della consegna

Il cliente è tenuto a segnalare senza indugio a LAGALPI Sagl per posta elettronica se un prodotto consegnato presenta dei difetti. In tale caso, la merce deve essere ritornata a LAGALPI Sagl a carico di quest’ultima. A favore del cliente verrà emessa una nota di credito.

  1. Garanzia

La data di scadenza per il consumo è indicata su tutte le derrate deperibili.

  1. Resi e rimborsi

A causa della natura dei prodotti venduti su www.lagalpi.com, non sono previsti resi né rimborsi.

  1. Responsabilità

LAGALPI Sagl declina ogni responsabilità, quale che ne sia il fondamento giuridico, e ogni pretesa di risarcimento danni nei confronti di LAGALPI Sagl, dei suoi impiegati e dei suoi collaboratori occasionali. LAGALPI Sagl, in particolare, non risponde dei danni indiretti, perdite di guadagno o altri danni personali, materiali e patrimoniali dei clienti. Resta riservata la responsabilità legale obbligatoria, ad esempio in caso di intenzioni fraudolente o negligenza grave.

  1. Ulteriori disposizioni

LAGALPI Sagl, tramite il sito internet www.lagalpi.com, si riserva di modificare unilateralmente e in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita.

I dati necessari per l’esecuzione dell’ordine saranno registrati e, se necessario, comunicati esclusivamente alle imprese associate ai fini del corretto svolgimento dell’ordine ricevuto. Tutti i dati privati saranno naturalmente trattati in modo confidenziale.

  1. Diritto applicabile e foro giuridico

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sottostanno al diritto delle obbligazioni svizzero, ad esclusione delle convenzioni internazionali, tra cui la Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci.

Il foro giuridico esclusivo si trova presso la sede sociale di LAGALPI Sagl, a Manno, Svizzera.

Termini e condizioni

In evidenza