Condividi :

Ordina ora :

Gamberi alpini? Sì, se con sale grigio e Vodka!

Dobbiamo ammetterlo: i gamberi non costituiscono esattamente ciò che definiremmo un tipico piatto alpino. Eppure questa ricetta ci ha conquistati lo stesso grazie alla sua semplice eleganza, al suo sapore delicato ma ricco di richiami e soprattutto grazie alla presenza di due ingredienti che possono benissimo essere di provenienza alpina: il sale grigio integralee la vodka.

Si tratta di un secondo piatto semplice ma elegantissimo, di sicuro effetto soprattutto se preparato al momento, mostrando ai commensali la fiammeggiata con la vodka.

Oltre alla scelta dei gamberi, importantissima (meglio utilizzare prodotti freschi, non surgelati, e che non sappiano di ammoniaca!), vi suggeriamo di dare un tocco di classe in stile alpino con due ingredienti che trovate nel nostro shop.

Stiamo parlando della Swiss Premium Vodka di The Alpinist, il cui sapore purissimo darà al vostro secondo piatto una delicatezza senza paragoni, e del sale grigio integrale con spezie ticinesi di Erbe Ticino. Con l’aggiunta di un poco di peperoncino, che si addice perfettamente alla ricetta, queste spezie sono perfette per incoronare un secondo piatto di questo calibro grazie alla scrupolosa selezione delle erbe, perfettamente bilanciate nei sapori.

Ingredienti per 4 persone