Cerca
Close this search box.

Condividi :

Swiss Mountain Essence

Raccolto

Non è l’uva, come normalmente si usa per l’aceto balsamico, ma mele e pere della Svizzera orientale che vengono utilizzate per produrre la “Swiss Mountain Essence”. I frutti sono coltivati ​​su vecchi alberi ad alto fusto. Si apprezza, oltre alla loro piacevole acidità, il particolare gusto intenso e il sapore decisamente innovativo ed unico. Il sidro viene preparato con cura da questi frutti utilizzando procedimenti tradizionali, senza l’aggiunta di coloranti, aromi o conservanti, viene poi travasato in botti di rovere, sigillate e preparate per la conservazione.

Maturazione
Il processo di maturazione naturale in barrique francesi inizia con il loro trasporto dalla valle allo Jungfraujoch, situato a 3.400 m di altitudine, nelle Alpi Bernesi. In un tunnel naturale, nel cuore della montagna, l’essenza dorata sviluppa i suoi sapori complessi e diversi aiutata dall’atmosfera in altitudine a basso contenuto di ossigeno e il costante controllo della temperatura. Circondata da rocce millenarie e da qualche cristallo di montagna, la Swiss Mountain Essence matura e si affina nel per 18 mesi nel cuore delle alpi Svizzere, per poi essere proposta all’apice dei suoi sapori e profumi.

Gli squisiti aromi nascono e si sviluppano a 3454 metri sul livello del mare
Le condizioni sono ideali tutto l’anno qui, nel cuore della Jungfraujoch e nella fabbrica di balsamico più alta del mondo. Il clima alpino a basso contenuto di ossigeno consente a questo prodotto alimentare di lusso, completamente naturale e ambito, di maturare alla perfezione, diventando ogni giorno più concentrato, viscoso e corposo.

Invecchiato per almeno 10 anni, il nostro 3454 Beyond Balsamico ha il tempo necessario per raggiungere il suo pieno potenziale aromatico. Deve il suo carattere potente alle mele svizzere di prima qualità, che raccogliamo al massimo della maturazione e le lavoriamo con metodi tradizionali. La delicata miscela viene conservata in botti di rovere francese. Il processo di stagionatura è sotto costante controllo, garantendo la massima qualità.

3454 Mountain Essence e poi la base “madre” che andrà a coniugarsi con varie varietà di frutta da coltivazioni bio Svizzere, accuratamente ricercate e maturate alla perfezione, declinando cosi questo prodotto unico e prelibato con i distinti sapori e profumi della miglior frutta alpina. Che si tratti di mela, albicocca, pera, mirtillo, lampone, mora, ciliegia, mela cotogna o prugna: questi balsamici naturali sono la prima scelta di buongustai e chef pluripremiati. Balsamici fruttati di primissima qualità.

Ognuna delle nove varietà è realizzata con gustosi frutti svizzeri perfettamente maturati, condita con il 5% del raffinato 3454 Beyond Balsamico.

    Ordina ora :