Chi ci segue ormai saprà che da lagAlpi amiamo la tradizione ma non le banalità. E così, ancora una volta, vogliamo proporvi uno classico dei drink in versione decisamente più aromatica e… alpina.
Stiamo parlando della ricetta dell’Amaro Mule, versione con amaro del celeberrimo Moscow Mule. L’abbiamo scelta perché tra le molte rivisitazioni del Moscow Mule, questa è particolarmente riuscita e saporita, con la nota amara del bitter che viene esaltata dallo zenzero della Ginger beer e dal sapore pungente del limone.
Ingrediente d’eccezione per rendere il vostro drink un inno all’aria di montagna in primavera, lo Swiss Premium Bitter di The Alpinist, che grazie alle sue mille note aromatiche darà all’Amaro Mule la leggerezza e la freschezza delle alpi svizzere, perfette nel confronto con lo zenzero e il limone.
Per gli amanti dei sapori agrodolci, proponiamo, a discrezione, di correggere con qualche goccia di Sciroppo di sambuco del nostro produttore Alpe Pragas.
Ingredienti
- 4,5 cl di Swiss Premium Bitter The Alpinist
- 0,5 cl di succo di limone
- 12 cl di ginger beer
- qualche goccia di sciroppo di sambuco Alpe Pragas (a discrezione)
Preparazione
- Spremete il limone e filtrate.
- Mettete il succo di limone in un bicchiere o in un boccale di rame pieno di ghiaccio.
- Aggiungete l’amaro.
- Versate la ginger beer.
- Rimescolate delicatamente.
- Correggere a piacere con qualche goccia di sciroppo di sambuco.
- Decorate con una fetta di limone e qualche foglia di menta e servite un cocktail favoloso, dissetante e sprezzante come pochi.