Cerca
Close this search box.

Condividi :

Ordina ora :

Il Negroni Alpino per la festa del papà

Se anche voi appartenete a quella schiera di persone che hanno sempre qualche difficoltà a trovare il regalo giusto per gli uomini di casa – in questo caso i papà – questo articolo fa per voi! 

Per far felici i vostri papà, quest’anno abbiamo infatti una ricetta cocktail che, sebbene prenda il nome da uno dei più noti cocktail in circolazione, è stata rivisitata in modo da portare una ventata di aria alpina nelle vostre case.

Tutto merito di due ingredienti davvero d’eccezione: il Genepì Bianco del Gran San Bernardo e lo Swiss Premium Bitter.

Il primo, di produzione dell’azienda Rostal, è un grande classico alpino, famosissimo tra chi non è più tanto giovane grazie, anche, alle numerose leggende che lo riguardano. Se i festeggiati non hanno ancora raggiunti gli anta, però, niente paura: grazie al lavoro di produttori come Rostal, il Genepì sta riscontrando successo anche tra le nuove generazioni. Merito delle sue note morbide e aromatiche, che lo rendono un liquore versatile e delicato.

Il secondo è un amaro davvero d’eccezione. Lo Swiss Premium Bitter è infatti prodotto con l’acqua purissima del ghiacciaio dell’Aletsch! Il produttore The Alpinist, per questa impresa, ha preso ispirazione dalle avventure dei primi alpinisti inglesi che raggiungevano la Svizzera ambendo alle sue vette più alte.

Ma ora basta con le chiacchiere. Ecco a voi la ricetta del Negroni Alpino. Unico suggerimento: sorprendete i festeggiati preparandolo a fine pasto. Auguri a tutti i papà!

Ingredienti
  • 3 cl di Genepì Bianco del Gran San Bernardo Rostal
  • 3 cl di vermut dolce
  • 1,5 cl di Swiss Premium Bitter The Alpinist
  • buccia di arancia o limone
Preparazione

Mettere del ghiaccio in un mixing glass, aggiungere il Genepì Bianco del Gran San Bernardo, lo Swiss Premium Bitter e il vermut dolce, rimescolare delicatamente per raffreddare gli ingredienti e poi versare in un bicchiere old fashioned pieno di ghiaccio.

Strizzare sopra una buccia arancia o limone e decorare con una fetta di arancia essiccata.