Cari lettori mi raccomando, questa domenica ricordate di portare avanti le lancette di un’ora!
Domenica 28 marzo, alle 2 di notte, si ritorna infatti all’ora legale, e per qualche paese pare sia l’ultima volta. L’Europa, nell’ormai lontano 2018, aveva infatti richiesto di uniformare l’orario a livello comunitario, con l’approvazione di una risoluzione che prevede l’abolizione dell’obbligo per i diversi Stati membri di cambiare l’orario due volte all’anno.
A noi però l’allungarsi delle giornate continua a piacere, e per consacrare quello che ci sembra a tutti gli effetti un nuovo inizio, vi consigliamo di godervi qualche serata luminosa ammirando gli ultimi raggi del sole che tremolano dietro una montagna ancora innevata. Se poi lo fate sorseggiando il cocktail che vi proponiamo oggi, l’effetto è assicurato: vi sentirete subito in vacanza!
Il drink di oggi si chiama Holiday Mule, ma grazie ai nostri ingredienti d’eccezione ha subìto una piccola variazione anche nel nome: quello di lagAlpi si chiama Mountains Holiday Mule!
Il merito va alla Swiss Premium Vodka del nostro produttore The Alpinist, la cui base è nientemeno che l’acqua purissima del ghiacciaio dell’Aletsch, a 3’160 metri d’altitudine! Un sorso e sarà come ritrovarsi sul tetto del mondo.
Ad accompagnarla un sidro d’eccezione: il Pomme de Fer della Cidrerie du Vulcain. Una straordinaria interpretazione della mela per sidro per eccellenza, una mitica varietà autoctona e rara degli altipiani Svizzeri.
Una mescolata decisa con il resto degli ingredienti e l’effetto è assicurato!
Ingredienti
- cubetti di ghiaccio
- 45 ml Swiss Premium Vodka The Alpinist
- 40 ml Sidro di Mela – Pomme de Fer 2018 Cidrerie du Vulcain
- 40 ml Ginger Beer
- 10 ml succo di limone
- 1 Fetta/Fettina mela
- cannella in canna
Preparazione
Riempire con cubetti di ghiaccio un bicchiere highball. Aggiungere tutti gli ingredienti. Decorare con mela e cannella in canna.