Cerca
Close this search box.

Condividi :

Ordina ora :

Una birra magica e speciale

Si racconta che molto tempo fa viveva in Val Veddasca una strega saggia ed enigmatica di nome Valdasca. Risiedeva sulla vetta più alta, sovrastando i villaggi e la bellezza circostante. Valdasca era conosciuta per la sua profonda comprensione dei segreti della natura e per la sua capacità di sfruttare il potere delle montagne. Un bellissimo giorno d’estate, un gruppo di avventurosi abitanti della valle decise di intraprendere una sfida audace. Vollero creare qualcosa di speciale, un elisir che catturasse l’essenza delle montagne e onorasse la presenza mistica di Valdasca. La loro missione era quella di creare una sorta di pozione magica che riflettesse la rudezza, la tranquillità e l’incanto del paesaggio circostante, ispirandosi alle pozioni magiche di Valdasca. Così, raccolsero le erbe che crescevano spontanee nella valle e si riunirono nella piazza dell’ultimo paese. Da lì, con grande eccitazione, si inoltrarono dentro fitte foreste, attraversarono ruscelli gorgoglianti e salirono per sentieri rocciosi mentre si dirigevano verso la dimora di Valdasca.
Finalmente, raggiunta la vetta, Valdasca li aspettava, con i suoi capelli d’argento fluttuanti nella brezza di montagna. Li salutò con un sorriso sapiente e intuì le loro intenzioni. Con un gesto della mano, evocò un calderone magico, scintillante, con antichi simboli e risplendente di un’energia ultraterrena. Gli abitanti riversarono con cura i prodotti da loro raccolti vicino al calderone. La strega con sguardo mistico scelse una miscela di luppolo aromatico, malto ricco ed erbe segrete della montagna. Valdasca, con la sua profonda conoscenza della terra, li guidò sulle proporzioni e sulle incantazioni mistiche necessarie per infondere in quell’elisir l’essenza delle montagne. Mentre la miscela bolliva e sobbolliva, l’aria si riempì dell’invitante aroma . Gli abitanti ammiravano la magia che si dispiegava davanti ai loro occhi, consapevoli di assistere a qualcosa di veramente straordinario.
Passarono ore e finalmente l’elisir fu pronto. Gli abitanti, con il cuore pieno di aspettativa, riempirono le loro tazze con quel liquido di montagna. Aveva una tonalità dorata, come i raggi del sole al tramonto che illuminavano le vette e un sapore che danzava sulle loro lingue come il vento frusciante tra i pini. Con le tazze alzate, gli abitanti fecero un brindisi a Valdasca, esprimendo la loro gratitudine per la sua guida e per il dono che aveva loro concesso. La strega sorrise con i suoi occhi scintillanti di antica saggezza e gioia. Passarono ore e finalmente l’elisir fu pronto. Gli abitanti, con il cuore pieno di aspettativa, riempirono le loro tazze con quel liquido di montagna. Aveva una tonalità dorata, come i raggi del sole al tramonto che illuminavano le vette e un sapore che danzava sulle loro lingue come il vento frusciante tra i pini. Con le tazze alzate, gli abitanti fecero un brindisi a Valdasca, esprimendo la loro gratitudine per la sua guida e per il dono che aveva loro concesso. La strega sorrise con i suoi occhi scintillanti di antica saggezza e gioia.

Era nata la prima Birra della Valle Veddasca

Oggi vogliamo riproporre questa magica e unica birra, seguendo l’antica ricetta di Valdasca per ridare la possibilità di dissetarsi con l’elisir magico che incarna lo spirito delle montagne e l’incanto della nostra Val Veddasca. La leggenda della birra di montagna, birrificata sotto lo sguardo vigile di una strega saggia, continua a essere tramandata di generazione in generazione. Serve a ricordare che nei luoghi più inaspettati, quando la natura e la creatività umana si intrecciano, il risultato è qualcosa che cattura l’essenza di un luogo e la magia di un momento. Orgogliosi di offrirvi VEDDASCA BEER, nata nel cuore della Val Veddasca e cresciuta tra miti e tradizioni ancestrali.
L’acquisto della Veddasca Beer contribuisce ai progetti di valorizzazione del territorio della Val Veddasca. Veddasca Beer Valorizza il territorio e ti fa entrare nel magico mondo della buona strega Valdasca