Carattere indomito e curiosità mai sazia sono le parole chiave per descrivere la famiglia Bassan, che da ormai quattro generazioni lavora nel settore del beverage, spiccando per la sua inventiva e l’originalità delle sue proposte.
Passione da un lato ed esperienza dall’altro fanno della Bassan Bernardo e figli un’azienda creativa ma solida, caratterizzata da tanta fantasia, lungimiranza e intraprendenza. E i suoi prodotti, non fanno che rispecchiarne la dirompente personalità…
Nello shop di lagAlpi trovate un prodotto unico nel suo genere, a partire dalla ricca e vivace storia di cui l’etichetta si fa portatrice.
Gazunt è una parola di lingua cimbra, legata alle origini e al territorio vicentino della famiglia Bassan. Significa salute, e nasce dal più profondo rispetto per la natura. È un termine che rappresenta l’idea di convivialità, di partecipazione e di gioia condivisa.
Il territorio vicentino, con il suo concatenarsi di rilievi e valli, è stato l’ispirazione dell’amaro Gazunt, incarnando lo “spirito di montagna”. Il popolo cimbro che qui vi abitava si tramandava, di famiglia in famiglia, antichi saperi di erbe, radici e piante o cinali, che una volta pestate e messe in infusione alcolica generavano elisir di buona salute.
Per la Bassan Bernardo e figli, stare a contatto con la natura oggi significa dare valore al tempo che trascorre sibilando tra le foglie di faggio e gli aghi di abete. Significa respirare a pieni polmoni l’odore speziato delle vallate sprofondate nel silenzio. È da qui che nasce l’amaro Gazunt, un elisir di erbe e spezie dai sapori unici, che crea un connubio perfetto tra tradizione ed innovazione.