Condividi :

Cadesio

Cadesio – da -ca come cacao e cambiamento, e -desio come desiderio – è molto più di un cioccolato. È una filosofia di vita, è un sogno realizzato dalla caparbietà di tre donne che con il loro operare – con il loro cioccolato – hanno voluto lanciare un forte messaggio al mondo.

Alla qualità e ricercatezza degli ingredienti e degli abbinamenti, si affianca infatti il desiderio di raggiungere non solo il palato delle persone, bensì anche la loro coscienza.

Ogni cioccolatino di Cadesio porta a riflettere su una certa tematica e sostiene una causa ben specifica. Nadi, dal nome dei canali attraverso i quali passa il Prana secondo la cultura Yogi, è un cioccolato bianco arricchito di Matcha e mais che vuole indurre il degustatore a riflettere sull’energia di cui ciascuno di noi è pervaso. “Assaporalo” – recita l’incarto composto dal 100% di fibre riciclate – “con gli occhi chiusi, disteso(a) sul letto dopo una lunga giornata, ascoltando Sweet disposition dei The Temper Trap”. Parte del ricavato della degustazione andrà devoluto a Les Ateliers du Cœur, un’associazione che si occupa dei bambini ricoverati in ospedale o affetti da una malattia mentale cronica. 

E ancora Gea, il cioccolato fondente con sale e timo che invita a riflettere su quanto siano importanti le singole piccole azioni di ciascuno rispetto al sistema mondo di cui si è parte. Un cioccolato “consapevole, coraggioso e pieno di risorse” che aiuterà a prevenire lo sgradevole fenomeno del littering assieme alla Summit Foundation.

Noi di lagAlpi vi invitiamo a scartare e scoprire ciascuno dei cioccolatini di Cadesio con la stessa attenzione che le loro fondatrici hanno profuso in questo progetto. Perché, siamo sicuri, sarà una scoperta deliziosa!

    Ordina ora :

    In evidenza