Condividi :

Gialdi Vini

Nata nel 1953 tra le verdi colline di Mendrisio, Canton Ticino, la Gialdi è un’azienda a conduzione famigliare in continuo dialogo con il territorio che vive e ama.

Dedita dapprima al commercio di vino, la Gialdi ha poi saputo reinventarsi acquistando diverse cantine sparse per il Cantone e cominciando a vinificare a sua volta.

La qualità dei suoi prodotti è assicurata dallo stretto rapporto di collaborazione e fiducia che la lega ai viticoltori, che si tramandano il lavoro in vigna di generazione in generazione. I vigneti si situano principalmente nella regione delle Tre Valli, regione di montagna il cui suolo è costituito soprattutto da granito e gneiss, componenti essenziali per rendere la buona acidità e mineralità tipiche di questo terreno.

Caratteristica delle splendide cantine mendrisiensi è di essere costruite a ridosso della montagna, in modo da sfruttare le correnti d’aria che circolano all’interno del massiccio del Monte Generoso, garantendo una temperatura stabile tutto l’anno e un clima ideale per l’invecchiamento dei vini.

    Ordina ora :

    In evidenza