La passione per la propria valle, la volontà di creare i presupposti per valorizzarla, la ferma convinzione di poter creare un economia locale che permetta di proporre tanti spunti di tradizione e qualità e mantenga la possibilità di vivere e lavorare nella propria terra.
Ad inizio degli anni 90, Virgilio Matasci aveva già fatto tesoro dei valori che negli anni a seguire sarebbero stati le basi di molti per lo sviluppo durevole, l’eco-sostenibilità e la rivalutazione del territorio.
Nel corso degli anni le produzioni del Punto Verde si sono affermate ben oltre i confini della splendida Valle Maggia e sono apprezzate e ricercate su tutto il territorio Svizzero ed anche oltre.
Questo grande e meritato successo è iniziato con la creazione dell’ormai conosciutissimo “Pepe della Valle Maggia” per poi seguire con erbe aromatiche, marmellate e composte, farina tradizionale di polenta, distillati e vini.
La passione per la propria terra, la sapiente scelta di prodotti di alta qualità, l’armonia nelle preparazioni, fanno dei prodotti del Punto Verde uno delle migliori presentazioni delle tradizioni delle Valli Prealpine.