Alpe Pragas, nata e aromoniosamente cresciuta nel cuore delle Dolomiti, ha una missione: annullare, entro il 2027, le emissioni di Co2. È un sogno, prima che una missione, che il fondatore di Alpe Pragas Stefan Gruber ha avuto in mente fin dall’inizio. Secondo le sue parole, infatti, “È nostra responsabilità trattare con rispetto le risorse che ci sono state donate, come l’acqua, l’energia, l’aria e il suolo, nell’intento di preservare il mondo così com’è per le generazioni future.”
Diventare un’azienda a impatto ambientale zero non è certo obiettivo che si raggiunge dall’oggi al domani, e Alpe Pragas ne è consapevole. È per questo che si impegna attivamente, tutti i giorni, nel fare piccoli gesti che possano fare la differenza a lungo termine.
Marmellate, gelatine, mostarde e sciroppi sono il frutto di un lavoro che ha come valore primario il rispetto dell’ambiente e l’ottenimento di un prodotto finito di assoluta qualità. La frutta, a cui è concesso tutto il tempo necessario per completare la giusta maturazione, è accuratamente selezionata, raccolta e lavata completamente a mano.
Alpe Pragas crede inoltre fermamente nell’importanza della passione delle persone che lavorano all’interno dell’azienda, ed è per questo molto orgogliosa dei suoi esperti di frutta, che lavorano con grande zelo fianco a fianco, tenendo sempre sotto controllo qualità e precisione.
Il prodotto finale non può che testimoniare tanto impegno. Sciroppi, marmellate, mostarde e affini donano al palato un’esperienza sensoriale unica e completamente naturale, senza l’ausilio di additivi artificiali, aromi, conservanti né coloranti.