Dopo il diploma di perito agrario ha iniziato a lavorare nel settore zootecnico. Nel 2002 diventa alpigiano in Alta Valle Leventina. Durante gli anni trascorsi in alpeggio e come operaio in alcune aziende agricole, ha iniziato ad avvicinarsi al mondo dell’apicoltura acquistando la prima arnia che ha posizionato sul terrazzo di casa ad Airolo. Il primo anno la produzione è stata davvero limitata ma il prodotto era squisito.
La passione al mondo delle api è cresciuta, e così la sua bravura e professionalità nel settore. Tre anni fa ha deciso di lasciare tutto per intraprendere l’attività professionale di apicoltore, accettando il rischio e la sfida che ne derivava convinto che il miele che le sue api avrebbero prodotto in Alta Valle Leventina e in Ticino sarebbe stato ottimo.
Per la produzione del suo miele, Eddy Cassolato utilizza il tarassaco, il rododendro, il castagno ed il tiglio, tutti fiori che conferiscono al suo miele caratteristiche di alta qualità per un prodotto totalmente naturale e genuino.