Tutto è iniziato in un garage in Tirolo ed ora è una distilleria con standard qualitativi altissimi ormai gestita dalla seconda generazione. È il sogno realizzato da Günter Rochelt, il fondatore di quella che ad oggi è considerata il non plus ultras delle distillerie, il cui modesto – eppure concreto! – obiettivo rimane uno e uno soltanto: creare la migliore acquavite possibile.
Per farlo, Rochelt non accetta compromessi. Le quantità prodotte dipendono unicamente dalla qualità del raccolto e qualora quest’ultimo non corrispondesse alle aspettative, la famiglia Rochelt non si fa scrupoli a rinunciarvi. Eccellenza gustativa e qualità del raccolto vanno di pari passo, ed è per questo che se non c’è alcuna garanzia di annata o di quantità, c’è però la solenne promessa di una qualità sempre superiore.
Dalla scrupolosa selezione dei frutti all’attenta maturazione dell’acquavite, Rochelt non risparmia cura in nessun dettaglio, arrivando a incoronare la regina delle acquaviti con un tappo creato artigianalmente da un mastro orafo di Karlsruhe.
E se la famiglia Rochelt ama paragonare il proprio lavoro a quello degli alchimisti non è un caso. I suoi distillati, racchiusi in preziose bottiglie alla stregua di filtri magici, sono capaci di esalare aroma prima, durante, e dopo la degustazione, decantando nella memoria come solo le migliori opere d’arte (o di magia!) sanno fare.